
XI Congresso AIRMM - 25-27 Marzo - Pisa - COMUNICAZIONE IMPORTANTE: EVENTO POSTICIPATO
“Alla luce dell’attuale “emergenza Covid-19” e dei provvedimenti restrittivi adottati in Italia per contenere l’epidemia, in accordo con i Responsabili Scientifici dell’ XI CONGRESSO AIRMM, l’evento previsto a Pisa dal 25 al 27 marzo 2020, è rinviato.
La nuova data verrà comunicata appena possibile.
Grazie.”
XI_AIRMM Scientific Programme
Abstract submission deadline extended: 23 febbraio 2020!
Il congresso affronterà le più recenti tematiche inerenti lo sviluppo tecnologico e le applicazioni cliniche della risonanza magnetica ma anche i limiti di questa tecnica estremamente importante nella medicina moderna. I lavori saranno trattati in sessioni ad impianto traslazionale in cui si affronta uno specifico argomento partendo dalla ricerca di base per passare al modello sperimentale ed alla diagnostica e terapia clinica. Si discuterà delle applicazioni della risonanza magnetica in ambiti innovativi come la metabolomica e la genetica.
Verranno discussi i ruoli della PET e RM nello studio dell’infiammazione e le nuove tecniche RM per la quantizzazione dei biomarkers di patologia.
Ci sarà inoltre una sessione sulla fisiologia non solo umana esplorata con tecniche di risonanza magnetica funzionale.
Una sessione speciale sarà dedicata all’emergente problematica legata alla gestione tecnica e clinica dei dispositivi impiantabili “MR conditional”.


