Si cercano candidati per una posizione di post-dottorato di 3 anni disponibile presso il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche (DNISC) e l’Istituto per le Tecnologie Biomediche Avanzate (ITAB), Università di Chieti-Pescara.

Il progetto riguarda lo sviluppo di metodi di risonanza magnetica a 3 T e di analisi dei dati per quantificare la struttura e la funzione del cervello umano. Svilupperemo metodi per mappare il consumo di ossigeno del cervello umano, come marcatore del consumo energetico, e metterlo in relazione con l’organizzazione della rete cerebrale e la plasticità del cervello in salute e malattia. Il progetto è finanziato da una sovvenzione del PNRR Innovation Ecosystem. La ricerca sarà condotta su un sistema di risonanza magnetica Siemens Prisma recentemente installato e dedicato alla ricerca e comporterà l’ottimizzazione dell’acquisizione dei dati di risonanza magnetica, l’applicazione delle tecniche su partecipanti umani e lo sviluppo di approcci di analisi per estrarre informazioni fisiologiche dai dati di risonanza magnetica. La conoscenza dei metodi di risonanza magnetica e della programmazione scientifica costituisce un vantaggio significativo. La posizione è adatta a un ricercatore con un background di fisica/ingegneria interessato alla ricerca applicata sull’imaging o a un ricercatore di psicologia/imaging clinico con esperienza di risonanza magnetica e analisi dei dati.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 27 ottobre 2022. I link per candidarsi sono riportati di seguito.

Chiunque sia interessato a questa opportunità e voglia saperne di più prima di candidarsi, è invitato a contattare il Prof. Richard Wise (richard.wise@unich.it) per un colloquio informale. Per ulteriori informazioni sull’ITAB e sul Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, visitare i siti www.itab.unich.it e www.dni.unich.it.

Il link all’annuncio di lavoro e ai documenti di candidatura si trova su questa pagina (si faccia riferimento alla sezione “D.R. n. 1508 prot.nr. 65389 20/09/2022”):

https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/assegni-di-ricerca

Link all’annuncio di lavoro:

https://www.unich.it/sites/default/files/drnr.1508_prot.nr_.65389_del_20.09.2022.pdf 

Link alla descrizione dell’assegno (si veda N1, p1-2 del PDF)

https://www.unich.it/sites/default/files/scheda_1_declaratoria_assegni_10.pdf

Link ai moduli necessari per la candidatura:

https://www.unich.it/sites/default/files/all._a.b.c.d_4.pdf

https://www.unich.it/sites/default/files/mod._e_scheda_anagrafica_e_fiscale_35.pdf

https://www.unich.it/sites/default/files/mod._f_informativa_per_bando_assegni_31.pdf

https://www.unich.it/sites/default/files/mod._g_dichiarazione_per_modalita_telematica_32.pdf

https://www.unich.it/sites/default/files/mod._h_cv_in_formato_europeo_33.pdf

Link al sistema online di candidatura:

http://pica.cineca.it/